segunda-feira

Mi hanno detto che sono giovane.


Io volevo cadere per terra e piangere come una ragazzina. Perche mi sono sentita una vecchia. Francamente, essere ciò, era qualcosa nuovo. Io ho passato la maggior parte del mio tempo, occupata e preoccupata con le parole. Ho imparato, che una parolacia deve essere molta elaborata per dirla, se non è elaborata, è meglio non dire nulla.
E questo è sucesso veramente, ciò che mi hanno detto, no lo so, o lo so? Infatti, non mi preoccupa più di tanto. Ho chiuso gli occhi e gli ho riaperti, e purtroppo stava d'avanti allo specchio, ho conosciuto la mia amica verità. Però, la verità non è mai stata tanto amica cosi, da qualche giorno lei era amara e fredda, mi spaventava.
Ho fatto una corsa con il tempo, come un'orologio senza bateria, i batiti del cuore? Ah, questo non ricordo più.
Ma è strano quando scopriamo cos'è giovani. E' una nuova parola, è tutto nuovo, è "io voglio tutto". Sono rimasta paralizzata quando ho visto due di questi, cercando delle cose della altro mondo. Però il loro mondo, è il mio mondo. Ma voglio dire, di quel'altro mondo,quello che è solo tuo, sai?
Ogni tanto, sono molto timida. Io ho i passi come Yo-Yo, vai e torna, ma quando vai, dificilmente torna. Che cosa pazzesca questa di essere giovani, non è vero !?!
Io vado, vado, e cado, spacco la testa, cicatrizzaa, dopodichè torna, e do un'altra volta, ma sopra, perche giù, già ha molta storia da raccontare.
Io mi preocupavo con la pele, ho scoperto che mentre passa l'età le cellule muoiono,e la pele invecchia. Io avevo molta paura della vecchiaia. E allora, con la mia no-gioventù ho scoperto che mentre le cellule muoiano il cervello cresce. Ah cara amica, fu cosi che ho scoperto che volevo essere vecchia
Ho saltato la gioventù? E' vero, ma essere giovani è un'evoluzione per arrivare ad una bella vecchiaia. L'evoluzione del cervelo cerca sempre il meglio equilibrio.

Vicktoria Veronezzi

Nenhum comentário: